Cura il tuo Cuore

Biosphaera

Coinnova

Tumore al polmone, percorso diagnostico. Regione Abruzzo

Accesso facilitato al paziente con linee guida aggiornate

PESCARA, 10 Settembre 2019 – È attivo, presso l’ospedale di Pescara, il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale del tumore polmonare, in linea con il Documento Tecnico “Rete oncologica polmonare – PDTA del tumore del polmone”, approvato dalla Regione Abruzzo.
Il percorso è garanzia di un corretto procedimento diagnostico-terapeutico-assistenziale, che passa attraverso l’applicazione delle Linee-Guida più aggiornate, permettendo un accesso facilitato al paziente.

Un paziente con un sospetto diagnostico di tumore polmonare può accedere all’Ambulatorio di Patologia Polmonare Oncologica con un’ impegnativa del medico di medicina generale/specialista con dicitura: “Prima visita Chirurgia Toracica per sospetta patologia polmonare oncologica” con Classe di Priorità BREVE (B).
L’erogazione della prestazione avverrà entro 5 giorni. Dal momento della presa in carico, il paziente entrerà ufficialmente nel percorso del Gruppo Interdisciplinare di Cure Oncologiche (GICO) e sarà seguito per gli approfondimenti diagnostici e le cure del caso.

Condividi
Comments for this post are closed.

Dermatologia – Cicatrici da acne: prevenire si può

Acne considerata dagli adolescenti il problema estetico più fastidioso 18 novembre 2019 – Secondo i dati dell’indagine …

Polmonite, nel 2018 morti 800 mila bambini nel mondo

15 Novembre 2019 Appello dell’Unicef per la Giornata mondiale contro la malattia Nel 2018 sono stati oltre 800mila …

Azienda Usa fa test per embrioni su misura, gli esperti contrari

15 Novembre 2019 Seleziona quelli a minor rischio di alcune malattie, e dà anche indicazioni sull’intelligenza e l’altezza …

Farsi male da soli, cresce l’autolesionismo tra i giovani. Fenomeno mondiale, ma in Italia tagli e bruciature per uno su 7

14 Novembre 2019 Tagliarsi, bruciarsi o colpirsi per distrarsi da una sofferenza emotiva che non si riesce a gestire e sopportare: …

Continua a leggere

Biosphaera