Cura il tuo Cuore

Biosphaera

Daiichi

Coinnova

Aggiungi vita agli anni con Biosphaera Pharma

27 Novembre 2019

“Aggiungi vita agli anni”, questo il titolo del convegno di Biosphaera Pharma che si è tenuto al CosmoSenior presso il Palacongressi di Rimini, l’evento leader in Italia dedicato al mondo dei senior.  Anche l’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di più di 6.000 visitatori over 55 che hanno vissuto l’evento dedicato a loro dove si è discusso di alimentazione, stili di vita, turismo, sanità e salute, assistenza, prevenzione e molto altro.

Aree di screening gratuiti, momenti di aggregazione, stand espositivi ma anche convegni, tavole rotonde e convegni tematici tenuti da esperti in ogni settore hanno caratterizzato il CosmoSenior 2019 offrendo una vetrina unica per confrontarsi col variegato mondo della terza e quarta età.

Gli over 65 rappresentano circa il 22% della popolazione totale e rappresentano un ammortizzatore sociale straordinario. Biosphaera Pharma ha promosso la campagna “Aggiungi vita agli anni”, ossia poter vivere meglio la propria vita, con la salute intesa non come assenza di malattia ma la presenza di benessere fisico, mentale ed emozionale, per riprendere le parole di Rita Levi Montalcini.

Il convegno tematico di Biosphaera Pharma è stato suddiviso in una sessione sul dolore muscolare ed articolare ed una sui probiotici ad alta concentrazione. Nella prima sessione la Dottoressa Rossella Costantini, fisiatra dell’Istituto Gaetano Pini di Milano, ha trattato il dolore cronico muscolare ed articolare, una condizione che affligge l’87% delle persone con problematiche muscolo scheletriche che maggiormente interessano le persone senior e in costante aumento nella popolazione italiana. Queste patologie, in particolare artrosi e mal di schiena, colpiscono le articolazioni e le strutture periarticolari caratterizzate da una degradazione della cartilagine articolari che a sua volta provoca infiammazione e dolore localizzato. Il dolore cronico ha un impatto devastante sullo stato funzionale e sulla qualità di vita delle persone impattando sul sonno, sulla mobilità, sui lavori domestici e le altre attività della vita quotidiana. L’uso di farmaci antinfiammatori può essere responsabile dei ricoveri ospedalieri per reazioni avverse negli over 55, possono causare danni gastrointestinali, tossicità renale ed aumento della pressione arteriosa. Oltre ai consigli pratici nella prevenzione e nel trattamento delle malattie osteoarticolari, “la terapia locale non farmacologica può essere una valida alternativa per alleviare il dolore muscolare e articolare. Recentemente è stata formulata un’associazione di vari principi attivi naturali, salicilato, capsaicina e mentolo le cui spiccate proprietà antinfiammatorie ed analgesiche sono in grado di alleviare il dolore localizzato nelle malattie muscolo-scheletriche, dal mal di schiena, tensione al collo, alle spalle, ai gomiti e alle ginocchia” – D.ssa Rossella Costantino – “ma anche nelle contratture ed irrigidimenti muscolari”. DOLOMY Crema ha un’azione termoattiva; subito dopo l’applicazione grazie al mentolo, estratto dalla Menta Piperita, si sviluppa sulla pelle una piacevole sensazione di freddo in grado di agire con prontezza sui recettori cutanei. In un secondo momento, le essenze di Gaultheria Procumbens e di Capsicum Annuum (peperoncino), assicurano un effetto lenitivo, antinfiammatorio e antidolorifico, mentre gli olii di Pinus Sylvestris dilatano i capillari incrementando la circolazione sanguigna e il calore nell’area interessata facilitando l’azione degli agenti antinfiammatori e antidolorifici. DOLOMY Crema stimola il rilassamento e genera un sollievo immediato, con il vantaggio di un’applicazione piacevole e senza effetti collaterali dannosi.

 

BIOSPHAERA PHARMA

Biosphaera Pharma nasce nel 2016 sviluppando e distribuendo integratori alimentari naturali costantemente rinnovati per andare incontro ai bisogni della comunità nella quale operiamo, dei nostri clienti e alle necessità che il mercato richiede, rispettando Natura e Ambiente. Puntando sulla ricerca e sull’innovazione, si producono integratori alimentari di altissima qualità, conservando il più possibile inalterati i principi attivi presenti in natura. “Qualità” e “Innovazione” sono i due concetti che definiscono al meglio la filosofia aziendale. Biosphaera Pharma punta all’eccellenza nella ricerca scientifica ed è per questo che i suoi prodotti sono altamente innovativi. Le soluzioni proposte per il benessere – supportate da autorevoli ricerche scientifiche – sono sicure, efficaci e 100% naturali. Qualità, integrità, rispetto per la natura e per le persone sono i valori in cui crede e che guidano Biosphaera Pharma. La passione per il proprio lavoro spinge a cogliere costantemente nuove sfide. Quella più recente riguarda l’innovativo integratore alimentare MINIMEAL® Sistema Integrato, formulato per equilibrare il peso corporeo e diminuire il processo di assorbimento dei cibi ed il dispositivo medico DOLOMY Crema, un’associazione di principi attivi formulata e sperimentata per alleviare gli stati infiammatori e dolorosi nelle malattie muscolo-scheletriche.

Biosphaera Pharma ha sviluppato inoltre QZU, integratore alimentare a base di estratti di kudzu contenenti isoflavoni, in particolare ricco in puerarina, studiato nel trattamento della profilassi dell’emicrania, ma anche nel trattamento dei sintomi post-menopausali, nell’osteoporosi, nell’ansia e nella profilassi del declino cognitivo.

VIVOMIXX bustine, capsule e microcapsule, probiotico ad altissima concentrazione con mix di 8 ceppi batterici ad azione sinergica sulle patologie infiammatorie intestinali, corredato da oltre 200 pubblicazioni scientifiche e presente nelle linee guida gastroenterologiche.

www.biosphaerapharma.it

 

DOLOMY Crema

DoloMy CREMA è un dispositivo medico di classe I, attivo a livello locale e destinato ad uso esterno indicato in presenza di dolori dell’apparato muscolo-scheletrico e nei trattamenti antiinfiammatori. Le sostanze attive naturali penetrano rapidamente attraverso la pelle dando un rapido sollievo grazie all’azione diretta sui tessuti infiammati e sulle articolazioni. Contiene componenti antidolorifici e antinfiammatori di origine vegetale e naturale.  Grazie a tali proprietà, DoloMy CREMA è indicato come trattamento supplementare, in caso di: stati dolorosi e infiammatori delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini, delle guaine tendinee e dei legamenti; contratture, strappi, stiramenti e crampi anche notturni; dolori al collo (torcicollo) e irrigidimenti cervicali; dolori a braccia, cosce e polpacci; dolori di schiena e nella regione sacrale (lombalgie), lombalgia; traumi di natura contusiva; affezioni reumatiche di natura infiammatoria delle articolazioni e della  colonna vertebrale (artrite); affezioni reumatiche di natura degenerativa (artrosi); traumi di natura contusiva da sport o da infortuni (contusioni, distorsioni, strappi, stiramenti o contratture muscolari).

Condividi

Diabete: disponibile anche in Italia la prima Micropump senza catetere per la somministrazione di Insulina

Da Roche Diabetes Care, innovazione che coniuga flessibilità a sostenibilità Ridotte dimensioni e modularità dei componenti, …

Terapia anticoagulante orale oggi: trasformare la sfida in valore

Milano, 13 – 14 Marzo 2020 Hotel Hyatt Centric Milano Centrale – Via Giovanni Battista Pirelli, 20 Scarica il …

Diabete: il Futuro è Addosso

Milano, martedì 10 dicembre h. 11.30 Sala Terrazzo – Palazzo Giureconsulti – Piazza Mercanti, 2 Per le persone …

Diabete: Fand-Associazione Italiana Diabetici incontra il Ministro della Salute

Milano, 5 dicembre 2019 – Proficuo incontro tra il Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, e il Presidente Albino …

Continua a leggere

Biosphaera